WILD WONDER: Il Colore dell’anno 2023 di Sikkens
Pubblicato da Lucrezia in Tendenze · Lunedì 03 Ott 2022
Tags: wild wonder, sikkens 2023, colore dell'anno 2023, interior design online, colori pareti, dulux colors, tendenze colori 2023
Tags: wild wonder, sikkens 2023, colore dell'anno 2023, interior design online, colori pareti, dulux colors, tendenze colori 2023
E’ arrivato il momento di parlarvi del nuovo colore protagonista del 2023 presentato dalla nota azienza Sikkens : Il Wild Wonder. Ogni anno gli esperti e ricercatori di Dulux Colour Futures, studiando le esigenze dettate dagli eventi naturali i sociopolitici che influenzano la nostra realtà, ci mostrano quali saranno le tendenze per il nuovo anno, attraverso la scelta di una tonalità dominante che ispirerà gli interni del 2023.
Photocredits: Sikkens-Dulux
Il wild wonder è un colore davvero particolare, non facile da definire. Ciò che lo rende cosi speciale è sicuramente la sua funzione, ovvero quella di riuscire a riconnetterci con la Natura e la Madre Terra, tema che risulta centrale quest’anno e che ha guidato gli esperti nella selezione di 4 diverse palette che ci aiuteranno nella scelta degli accostamenti giusti per i nostri spazi.
” È uno strumento che punta a ispirare con il colore e a fornire soluzioni per creare spazi che riflettano e rispondano alle esigenze di ognuno”. “Il colore dell'anno Wild Wonder e le palette CF23 portano energia, equilibrio e gioia negli spazi abitativi e lavorativi, con la luminosità e il calore ispirati ai raccolti dei campi e le proposte di combinazioni cromatiche ricche di positività e connessione con la natura” Queste le parole di Heleen van Gent, responsabile del Global Aesthetic Center di AkzoNobel.
Ma vediamo insieme nel dettaglio, quali solo le 4 palette colore selezionate da Sikkens per gli interni del 2023.
RAW COLOURS
Photocredits: Sikkens-Dulux
Questa palette si compone di tonalità stimolanti ed accoglienti, ispirati alle sfumature della terra, dei sui semi, frutti e di ciò che è in grado di donarci ogni giorno. Utilizzare questa palette significa anche essere grati dell’abbondanza e alla richezza che la nostra terra è in grado di offrirci . E’ questo che rende speciali ed unici gli spazi della palette RAW, che risulteranno caldi, naturali e rilassanti in grado di stimolare la creatività e di donare comfort e accoglienza.
BUZZ COLOURS
Photocredits: Sikkens-Dulux
Vivaci, stimolanti, allegri. Questi i colori della palette Buzz, ispirati alla biodiversità. Immaginatevi un campo di fiori selvatici, con le loro diverse forme e sfumature che insieme creano armonia e libertà. Sono proprio queste le sensazioni che ispirano gli ambienti decorati con questa palette fresca e positiva.
LUSH COLOURS
Photocredits: Sikkens-Dulux
La Natura nella sua forma più intensa. La palette Lush raccoglie le tonalità delle foreste e dei boschi, trasmettendo agli spazi abitativi e lavorativi un senso di benessere e rilassatezza, per tenere lontano stress e preoccupazioni. I colori verdi e neutri di questa palette riescono a rigenerare corpo e mente, per rendere migliore la qualità dei momenti che trascorriamo all’interno delle nostre case e dei nostri uffici.
FLOW COLOURS
Photocredits: Sikkens-Dulux
La palette Flow, si ispira ai ritmi del mare, unendo tonalità di blu diverse, dalle più chiare alle più scure, seguendo ciò che la natura ci mostra. E’ una palette capace di donare equilibrio e tranquillità agli ambienti, attraverso l’accostamento di neutri caldi e azzurri intensi.
Quattro palette diverse ma con un tema che le unisce e le rende cosi versatili: La Natura e la sua diversità.
Non resta che scegliere la palette più adatta a noi e ai nostri spazi.
Vi aspetto al prossimo appuntamento qui sul Blog!
Lucrezia