Tendenze colore autunno 2024: Il Burgundy
L'autunno si tinge di tonalità calde, intense ed avvolgenti, capaci di trasmettere quella sensazione di confortevole abbraccio che ci accompagnerà con l'arrivo dei primi freddi. Tra le tendenze colori di questa stagione, troviamo sicuramente il Burgundy, un rosso caldo ed intenso che è destinato a dominare la scena nel campo della moda ma anche del Design di interni.
photocredits: pinterest
E' un colore raffinato ed elegante, associato spesso al lusso e al prestigio ma che sta iniziando ad essere utilizzato in una chiave più contemporanea, attraverso abbinamenti più casual e moderni che rendono gli spazi meno "pesanti" e più attuali.
Il caro vecchio color Borgogna si fa strada negli accessori, nei complementi, nei tessuti ma anche negli arredi più importanti come ad esempio le cucine o ancora gli elementi architettonici come le scale e in generale le pareti, per creare ambienti ricercati e contemporanei.
photocredits: pinterest
Le tendenze lo vedono abbinato al color burro, in una veste più luminosa e fresca o ancora al blu e all'azzurro per creare una dualità armonica, un contrasto visivo o anche al verde bosco e al verde oliva ( altro colore di tendenza per questo autunno).
Anche il nero viene associato spesso al burgundy, sopratutto nell'ambiente cucina, con le finiture e il top, magari effetto marmo, per un ambiente più luxury.
photocredits: pinterest
E' un colore davvero sorprendente, che va sicuramente dosato e studiato con attenzione, per non risultare " vecchio" o scontato quando inserito in un ambiente. Può essere utilizzato benissimo anche in un singolo elemento, ad esempio il divano o la poltrona o rivestire le pareti o anche il soffitto di una stanza. Lasciatevi ispirare da queste immagini per inserirlo nei vostri interni.
Io vi aspetto al prossimo appuntamento qui sul blog!
photocredits: pinterest