Tendenze colore 2025: True Joy
Pubblicato da Lucrezia in Tendenze · Lunedì 28 Ott 2024
Tags: true joy, colore dell'anno 2025, sikkens, interior design online, tendenze colori 2025
Tags: true joy, colore dell'anno 2025, sikkens, interior design online, tendenze colori 2025
In questo Lunedì autunnale, continuiamo a parlare di tendenze in materia di colori.
Gli esperti del colore del colosso olandese di vernici, AkzoNobel, a cui fa capo la nota azienda Sikkens, anche quest’anno ha scelto il colore che meglio rappresenterà il nuovo anno, decretando TRUE JOY, un giallo vibrante e positivo, il colore dell’anno 2025.
photocredits: AkzoNobel- Sikkens
Questa tonalità di giallo ha la missione di riempire le nostre case di ottimismo e vibrazioni positive, invogliandoci a sorridere ma non solo. True Joy vuole essere anche un invito ad uscire dalla nostra zona di comfort, ad osare, ad abbracciare il nuovo, l’inaspettato.
“In questo momento storico in rapida evoluzione, è facile sentirsi incerti riguardo al futuro” . “Ma il cambiamento crea un’opportunità per immaginare nuovi scenari, una possibilità per creare qualcosa di migliore. Con le nostre nuove palette Color of the Year e ColourFutures 2025, vogliamo ispirare i consumatori a celebrare le loro radici e la loro creatività e ad abbracciare l’ottimismo soprattutto all’interno dei loro spazi personali”.
Queste le parole di Heleen van Gent, direttrice creativa del team del Global Aesthetic Center di AkzoNobel.
photocredits: AkzoNobel- Sikkens
Come inserire questo colore audace all’interno dei nostri spazi?
Sicuramente è una tonalità d’accento, da dosare e mixare e che può essere abbinata a tonalità neutre, al legno, ma anche a qualcosa di più vivace e creativo. In questo ci aiutano le 3 palette create da Sikkens, ognuna con uno scopo diverso.
photocredits: AkzoNobel- Sikkens
La palette HUMAN è un omaggio alle nostre radici, all’artigianato, il fatto a mano ed è composta da colori terrosi, caldi.
La palette dei colori BOLD, ci spinge ad osare, inserendo in casa colori brillanti come l’arancio, l’azzurro e il rosa.
photocredits: AkzoNobel- Sikkens
Infine, la palette PROUD ispirata alle diverse culture del mondo, vuole celebrare il patrimonio che rende unico ogni individuo e quindi ci invita ad trovare la nostra identità e riportarla negli spazi in cui viviamo. Dal rosso profondo che richiama la cultura cinese al verde scuro che ricorda l'Africa, ogni colore ci permette di entrare in contatto con le nostre origini. Un posto in cui chiunque possa sentirsi a casa.
Che ne pensate di questa scelta?Quale tra le 3 pallette è la vostra preferita?
Vi aspetto al prossimo appuntamento
Lucrezia