Tavoli da pranzo: 5 modelli a cui ispirarsi

Vai ai contenuti

Tavoli da pranzo: 5 modelli a cui ispirarsi

Progettazione di Interni online - Lucrezia Cirasa Interior Designer
Questo lunedi voglio parlarvi di tavoli da pranzo e ho deciso di farlo  attraverso i miei progetti. Ho selezionato per voi 5 aree pranzo che utilizzano diversi modelli di tavolo, ognuna con una storia e un'ambientazione diversa. La zona pranzo infatti è una della aree più versatili e personalizzabili della casa. Pensiamo a quanti modi diversi ci sono per utilizzarla:  da una piccola zona pranzo per due ad un tavolo per tutta la famiglia o ancora una grande sala da dedicare alla condivisione con amici e parenti. Tutte queste abitudini si traducono in una scelta fondamentale: quella del tavolo giusto.


Casa E_Basilea


Photocredits: Lucrezia Cirasa


Photocredits: Miniforms

In questo progetto l’esigenza era quella di avere un grande tavolo nella zona living che ospitasse amici e parenti. Lo stile qui è nordico con la presenza di toni neutri e caldi. Il protagonista è lui: ACCO di MINIFORMS , tavolo ovale in legno con la particolarità di un basamento circolare, con linee che si incrociano con una regolarità geometrica. In questo progetto ho scelto la dimensione 200 cm x 120 cm, in legno rovere vintage, abbinato a delle sedie imbottite, anche esse in legno, dalle linee morbide .  Illuminazione: una lampada ad arco bianca


Casa D&G_ Belluno


Photocredits: Lucrezia Cirasa

Tavolo rotondo per questa zona living dal carattere forte e dai contrasti chiaro-scuri.  Il modello che ho scelto è dell’azienda VITAMIN DESIGN,  un tavolo con un basamento in legno massello e un top in linoleum, un materiale ecologico composto da materie prime di origine naturale, in questo progetto nei toni scuri. A questo tavolo ho abbinato delle sedie con braccioli, in tessuto chiaro per enfatizzare ancora di più i contrasti di colore.
Illuminazione: delle sopensioni FLOS in più corpi illuminanti per creare movimento e dinamicità


Villa C


Photocredits: Lucrezia Cirasa


Photocredits: Bonaldo

Cambiamo totalmente mood. Una grande sala da pranzo, in stile minimal-industriale. Per questo progetto ho scelto un tavolo da pranzo dalle linee squadrate, con basamento in metallo verniciato bianco.  Il tavolo, LT di Bonaldo è di dimensioni grandi ( 200 cm) estendibile fino a 300 cm e si completa con sedie in ecopelle bianche a slitta.
Illuminazione: per esaltare ed impreziosire questo grande ambiente ho scelto una sospensione composta da diverse forme geometriche, dell' azienda FLOS, che riempie e valorizza l’ambiente mantenendo lo stile pulito e minimale.

Casa D&P


Photocredits: Lucrezia Cirasa

Photocredits: Connubia

Una sala da pranzo separata dal resto degli ambienti e caratterizzata da una pavimentazione scura in granito. Per questo ambiente ho scelto un tavolo dalle forme squadrate, rettangolare, allungabile. Il modello è BARON, di Connubia, nella versione da 160 cm, allungabile. Il basamento è in metallo il top in fenix. A questo tavolo ho abbinato delle sedie della stessa azienda, dalle forme tondeggianti che donano un tocco di colore alla sala.
Illuminazione: una composizione di 3 corpi illuminati, della linea Castore- Artemide dalle forme sferiche, bianche.


CASA S


Photocredits: Lucrezia Cirasa


Photocredits: kave home

Un zona giorno dai toni naturali. Per questa zona pranzo in cucina, ho scelto un tavolo bianco con basamento incrociato. E’ il modello ARGO - KAVE HOME  un modello fisso, per ospitare tutta la famiglia. Qui, essendo un ambiente meno formale e utilizzato quotidianamente ho scelto delle sedie pratiche dalle linee semplici, color toupè.
illuminazione: una sospensione dallo stile scandinavo grigio chiaro con due corpi illuminanti: Zero-Lumo


5 tavoli ognuno con un carattere diverso per esprimere al meglio la  personalità e lo stile di ognuno di questi spazi, che raccontano storie di vita diverse. Quale di questi 5 progetti preferite? Quale tavolo scegliereste per la vostra zona pranzo?

Vi aspetto nei commenti.

Lucrezia



SERVIZI

Progettazione Interni Online

Interior Design

Arredi su misura

Consulenza personalizzata

Render 3D

Feng Shui

Decorazioni di Natale 2024 : la collezione Zara Home
Eleganza, stile, tradizione. Queste le parole chiave per la nuova collezione dedicata al Natale di Zara Home
Pubblicato da Lucrezia - 02 Dic 2024
Tendenze colore 2025: True Joy
Colore dell'anno 2025 by Sikkens: True Joy, un giallo vibrande e positivo
Pubblicato da Lucrezia - 28 Ott 2024
Tendenze colore autunno 2024: Il Burgundy
Un rosso vino intenso e caldo protagonista dei color trends autunnali
Pubblicato da Lucrezia - 23 Set 2024
INFO & CONTATTI

C.da Pagliarelli
66054  -  Vasto (CH)

TEL: +39. 388 879 7371
MAIL: lucrezia.cirasa@gmail.com
P.IVA: 02070560897
ULTIMI ARTICOLI
Iscriviti alla Newsletter
licenza

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Torna ai contenuti