Salotti da giardino: modelli e ispirazioni
Pubblicato da Lucrezia in Garden Design · Martedì 26 Apr 2022 · 1:45
Tags: giardino, salotti da giardino, divani da giardino, divani per esterno, arredamento giardini, outdoor design, interior design online
Tags: giardino, salotti da giardino, divani da giardino, divani per esterno, arredamento giardini, outdoor design, interior design online
Un perfetto salotto per il giardino o il terrazzo deve saper unire comfort ed estetica per poter soddisfare il bisogno di rilassarsi e godersi gli spazi all'aperto. Grande o piccola che sia, la vostra area esterna dovrà essere pronta per accogliere la famiglia e gli amici durante la stagione calda e se state cercando delle ispirazioni per la scelta del salotto perfetto, questo articolo vi sarà sicuramente d'aiuto. Ho selezionato per voi diversi modelli e collezioni che guideranno nella scelta dei complementi più adatti allo stile della vostra casa e del vostro giardino.
Moderno_accoglienza minimale

Toni neutri, linee pulite e design contemporaneo. Per ricreare un salotto da giardino moderno occorrono pochi elementi che esaltino il contesto, il paesaggio o semplicemente le vostre piante da giardino. Potete scegliere un divano da esterno con telaio in alluminio dal design leggero ed essenziale, come la linea proposta da ARTELIA, oppure una struttura in legno teak, su cui poggiano i cuscini idrorepellenti come il modello proposto da TRIBU'.

Esotico_ispirato ai viaggi

Se volete che il vostro angolo relax in giardino sia ispirato alle isole tropicali o del mediterrano, scegliete dei salottini in bambù o in rattan e vimini, da completare con cuscini dai motivi tropical o dalle trame esotiche. In questo caso potete anche scegliere di dare un tocco di colore scelgiendo degli accessori in verde o nelle tonalità calde che spaziano tra il rosa-terracotta e il senape-oro.


Provenzale_romantico ed elegante

Se siete affascinati dallo stile provenzale o amate l'altmosfera del giardino inglese il mio consiglio è quello di scegliere un salottino in ferro battuto con linee sinuose e morbide. E' uno stile che punta al romanticismo per creare un piccolo angolo di pace in cui sedersi a conversare circondati dal profumo di rose e lavanda.
Quale tra questi modelli scegliereste per il vostro salotto?
Io vi aspetto al prossimo appuntamento qui sul blog!
Lucrezia