Porte ed ingressi- come attrarre energia positiva
Pubblicato da Lucrezia in Feng Shui · Venerdì 14 Set 2018 · 1:15
Tags: feng shui, ingressi, design, porte, interni, interior, design, architettura, progetti, interior design online, feng shui online
Tags: feng shui, ingressi, design, porte, interni, interior, design, architettura, progetti, interior design online, feng shui online
La porta d’ingresso è il principale accesso del Ch’i, l’energia vitale che secondo il feng shui controlla il benessere dei nostri ambienti. L’ingresso principale di un edificio, appartamento o luogo di lavoro dovrebbe essere pertanto sempre luminoso, pulito e libero da ostacoli in modo da incanalare energia pulita e allontanare i flussi negativi.
- FUORI CASA -Se il nostro ingresso si affaccia direttamente su una strada trafficata, schermate porte e finestre con tende e veneziane e attivate il flusso positivo con piante verdi o fiorite. Se invece avete la possibilità di creare un vialetto, la forma curva e morbida arricchita da due piante ai due lati della porta favorirà l’entrata di energia positiva.
- DENTRO CASA- Una volta incanalata l’energia,essa deve essere libera di scorrere all’interno del nostro ambiente in modo armonioso ed equilibrato. La porta d’ingresso deve aprirsi su un’area luminosa, arricchita da piante, colori rilassanti alla parete e specchi (posizionati sulla parete laterale,mai di fronte alla porta).
- IL MIO CONSIGLIO - Eliminate tutto ciò che è superfluo, quello che non serve. Arricchite l’ingresso con un bel tappeto e collocate qualche elemento d’arredo, come una consolle o una mensola, su una sola delle pareti laterali. Scegliete lo stile che più vi piace e sentitevi in armonia con la vostra casa!
Photo credit: Pinterest