Natale 2020: L'Albero perfetto per ogni casa
Pubblicato da Lucrezia in Decorazioni · Lunedì 30 Nov 2020 · 4:15
Tags: natale, natale 2020, decorazioni natalizie, interior design online, alberi di natale, collezioni natale 2020
Tags: natale, natale 2020, decorazioni natalizie, interior design online, alberi di natale, collezioni natale 2020
Manca solo un giorno al mese di Dicembre, il mese dell'anno che è da sempre il mio preferito.
1_ Tradizionale per la Casa Eclettica


3_L'Albero per la Casa Classica Contemporanea

4_ Albero Country per la Casa Rustica

Inizio ad entrare anche io nello Spirito del Natale, fatto di ricordi, tradizioni e, per gli amanti degli interni come me, di decorazioni! Il momento che sicuramente amo di più è quello della preparazione dell'Albero di Natale, a cui ogni anno aggiungo una pallina nuova che rappresenti una speranza, un sogno o un nuovo obiettivo da raggiungere.
Oggi parleremo proprio di Alberi, in particolare dell'Albero giusto da abbinare allo stile della vostra casa. Quattro stili per quattro case diverse. Per cui, musiche natalizie di sottofondo e via alla decorazione!
1_ Tradizionale per la Casa Eclettica

La tradizione si intrufola sempre nel Natale e c’è chi proprio non sa dire di noi ai classici colori natalizi del rosso, blu e verde ma anche oro e argento. Questo tipo di palette è consigliata soprattutto a chi non ha una predominanza di colore in casa e questo gli consente una scelta molto ampia, che non va in contrasto con il resto dell'ambiente. L'Albero tradizionale è un’albero che da molto spazio alla creatività e alla fantasia perfetto per una casa eclettica che mixa più stili e personalità, per chi ha voglia di gioia e positività.
Si anche ad elementi come orsacchiotti, l'omino pan di zenzero, le renne e perchè no, un trenino sotto l’albero per divertire anche i più piccoli e tornare anche noi ai ricordi del passato.
2_L'Albero Nordico per la Casa Scandinava

Un Natale ispirato alla Natura. Colori naturali che spaziano dal bianco al beige ed elementi d’arredo in legno. Se la vostra casa ha queste caratteristiche l’Albero in stile Scandinavo è quello che si adatta di più al vostro Natale. Paesaggio innevato, natura e qualche animeletto dei boschi. L’albero nordico innevato o meno, è sicuramente caratterizzato da decorazioni in legno, pigne e gufetti ma anche da qualche tocco di verde, mentre il colore principale rimane il bianco. Per enfatizzare ancora di più l’atmosfera naturale spesso si utilizzano piccoli pini veri, piuttosto che alberelli sintetici. Un elemento decorativo che trovate spesso nelle decorazioni in stile nordico sono le Stelle, da utilizzare come punta o come palline oppure luminose da appendere al soffitto. E come tocco finale potete aggiungete un cesto come base del vostro albero.
Se la vostra casa rispecchia questo stile puntate sulla semplicità e ispiratevi agli elementi naturali, magari raccolti e decorati proprio da voi!
3_L'Albero per la Casa Classica Contemporanea

Per una casa dallo stile classico contemporaneo, con elementi raffinati eleganti, l’albero giusto è quello che ne richiama l’atmosfera lussureggiante e glamour. Oro e argento sono protagonisti, ma anche decorazioni in rosa antico, verde smeraldo e qualche dettaglio nero per sottolineare eleganza e raffinatezza. E’ un’albero molto luminoso, con luci rigorosamente bianche ( fredde o calde a vostra scelta) e dettagli come fiocchi di velluto e fiori. Per chi ama osare, una scelta molto di tendenza è quella di inserire un albero completamente bianco o al contrario nero, da decorare con palline e decori a contrasto.
E’ perfetto per chi punta sullo stile e sull’eleganza anche a Natale e non si sofferma solo sui colori ma anche e soprattutto su tessuti e materiali.
4_ Albero Country per la Casa Rustica

Se la vostra casa ha un sapore rustico, con elementi in cotto, pietra e mattoncini, il vostro albero deve essere sicuramente Country! Qui il colore predominante è il rosso, con l’aggiunta di bianco e verde. In un albero in stile Country non manca mai il tessuto scozzese tipico natalizio. Quindi si a nastri e palline in tartan dai colori tradizionali e decorazioni in legno per rendere tutto molto più rustico. Puntate sulla genuinità, sull'ambientazione che ricorda le case in campagna.
Di solito infatti nelle case che richiamano l’atmosfera di campagna, l’albero è sempre posizionato vicino al caminetto, per un’atmosfera anora più calda ed accogliente.
Infine una piccola gallery con le collezioni del Natale 2020. Zara Home per un natale elegante, dalle tonalità calde con un occhio rivolto allo stile anche in fatto di decorazione. Maisons du Monde, per un natale decisamente nordico, con tanto bianco e e legno! Infine H&M che propone sicuramente un Natale tradizionale, con classici colori come rosso verde e oro.
Quale tra questi 4 stili è il vostro preferito? Il mio sicuramente un mix tra lo stile nordico e il tradizionale con il rosso come colore principale e tante decorazioni in legno!
Al prossimo Appuntamento !
Lucrezia