Natale 2019: 5 idee per decorare la Cucina
Pubblicato da Lucrezia in Decorazioni · Venerdì 06 Dic 2019 · 3:00
Tags: christmas, natale, decorazioni di Natale, interior design online, decorare la cucina, idee per decorare la cucina, christmas decor
Tags: christmas, natale, decorazioni di Natale, interior design online, decorare la cucina, idee per decorare la cucina, christmas decor
In questo periodo dell’anno le nostre case si riempiono di colori, luci e decorazioni Natalizie. Ingressi con ghirlande, giardini e balconi illuminati e poi,ovviamente, l’albero di Natale, che di solito viene fatto nella zona living della casa, magari vicino al divano e al caminetto.
Ma c’è una stanza della quale non bisogna dimenticarsi e che per molti è il fulcro della casa: La cucina
In questo articolo vi mostro cinque idee e spunti per decorare la vostra cucina.
1_Piccoli Abeti e rami di Pino

Una delle idee decorative più semplici ma allo stesso tempo di forte impatto estetico è quella di posizionare, magari vicino la finestra, dei piccoli alberelli di natale o delle piantine. Questo tipo di decorazione dà alla cucina un tocco naturale, anche un pò rustico. Potete scegliere inoltre di inserire questi alberelli in dei vasi con pattern natalizi o decorarli con fiocchi colorati.
Un’alternativa al mini albero di Abete sono i rami di pino da posizionare in un vaso, anche senza decorazioni. Daranno alla vostra cucina un tocco nordico.
2_Barattoli di vetro decorativi

Se siete persone creative, questa è la soluzione che fa per voi. Divertitevi a decorare i barattoli di vetro come più vi piace. Rametti, pigne, piccoli alberelli da inserire al l’interno sono tra i più usati. Ma se vi piace l’atmosfera giocosa, e volete stupire anche i bambini, potete utilizzare bastoncini di zucchero, caramelle e biscotti natalizi decorati. Potete inserire all’interno dei barattoli anche delle candele o addirittura delle piccole luci a batteria, per illuminare un angolino della vostra cucina.
3_Frutta secca e spezie

A Natale, ciò che non manca mai è la frutta secca. E allora perchè non preparare dei vassoi decorativi per la nostra cucina? Noci e nocciole possono essere combinate con bastoncini di cannella profumati e frutta disidratata come and esempio le fettine d’arancia. Oltre a decorare il vostro tavolo, questa combinazione servirà anche a profumare la cucina.
4_Casetta e biscotti Pan di Zenzero

Se come me amate la pasticceria, la vostra cucina potrebbe semplicemente essere decorata con le vostre creazioni dolciarie. Primi tra tutti i biscotti di Natale, da preparare insieme ai bambini, dalle forme natalizie diverse. Basta inserirle in un vassoio, magari con coperchio trasparente, oppure usarli per comporre ghirlande e decorazioni da appendere ai muri della vostra cucina.
Un’altra decorazione natalizia per eccellenza è la casetta pan di zenzero, da comporre e decorare come più ci piace. Se non riuscite a preparare l’impasto e le forme da soli, esistono delle casette già pronte per essere costruite e decorate con glassa e zucchero colorato (come quella che trovate da Ikea).
5_Tazze e stovigliei natalizie

Un classico: Tazze natalize e piatti decorativi. In cucina, non c’è decorazione più adatta. Ogni anno uno dei regali più apprezzati è la tazza natalizia, soprattutto per chi le colleziona. E allora perchè non sfruttarle come decorazione? Che siano semplicemente appese o utilizzate per inserire rametti di pino, bastoncini di zucchero o mestoli e cucchiai.
Se avete una cucina in stile rustico o shabby potete invece sfruttare la piattaia e creare un piccolo angolo natalizio con piatti e tazze natalizie.
Al prossimo appuntamento!
Lucrezia