La primavera in casa: Piastrelle decorative
Pubblicato da Lucrezia in Decorazioni · Lunedì 07 Mar 2022 · 2:30
Tags: piastrelle, piastrelle floreali, piastrelle grande formato, interior design online, ceramiche decorative, rivestimenti bagno, rivestimenti in ceramica
Tags: piastrelle, piastrelle floreali, piastrelle grande formato, interior design online, ceramiche decorative, rivestimenti bagno, rivestimenti in ceramica
La primavera, si sà, è il periodo perfetto per rinnovare gli spazi di casa. Sia che si tratti di piccoli interventi o di grandi ristrutturazioni, con l'arrivo delle temperature più calde nasce in noi il desiderio di rinnovare, magari aggiungendo un pò di colore e un tocco in più agli spazi della nostra casa.
Propio per questo oggi ho deciso di parlarvi di rivestimenti, nello specifico della ceramica decorativa. Negli anni infatti le pistrelle hanno sviluppato una funzione legata non solo alla praticità ma anche al fattore estetico, con la creazione di lastre sempre più grandi e sottili e con motivi ed effetti adatti a rivestire ambienti diversi, non solo quindi bagni e cucine. Sensazioni tattili e grafiche sempre più curate ed elaborate riescono a rivestire le pareti di casa, personalizzandole e dando cosi modo alla ceramica di acquistare un nuovo valore espressivo.
Se amate la primavera e le grafiche floreali lasciatevi ispirare da queste bellissime collezioni che ho selezionato per voi.
White Deco_Marazzi

Photocredits: Marazzi
Un rivestimento ultra sottile in grande formato ( 60 x 180 cm) adatto a rivestire non solo gli spazi domestici ma anche quelli commerciali. La struttura in 3D e la texture utilizzata riesce a dare alla ceramica un bellissima capacità espressiva. La collezione si compone di motivi diversi ispirati alla natura e alle sue meraviglie. Uno sfondo bianco puro su cui sbocciano motivi floreali dalle tonalità che richiamano i colori primaverili. Io le trovo perfette per dare un toccò naturale e un pò retrò agli ambienti.

Photocredits: Marazzi
Iperceramica_Myway Kyoto

Photocredits: Iperceramica
Colori delicati di ispirazione orientale. Questa piastrella in bicottura in formato 75 cm x 75 cm è composta da tre moduli che ne ricreano il disegno. Fiori bianchi e rosati su uno sfonde verde chiaro richiamano la stagione della fioritura, conferendo agli ambienti un tocco di romanticismo.
Wanderwall_Cotto D'Este

Photocredits: Cotto d'este
Un formato che si sviluppa in altezza ( 50 x 100 cm) a tema floreale. Questo tema decorativo è composto da 4 lastre componibili che ricreano una bellissima fioritura, impreziosita dalla texure effetto tessuto che dona una forte senzazione visiva e tattile.
Paper41 Lux _41zero42

Photocredits: 41zero42
Questo particolare rivestimento è un gres porcellanato digitale HD, realizzato con colorazione a freddo. Queste grandi lastre, dai diversi formati e trame, sembrano delle vere carte da parati. Sono perfette per chi cerca un rivestimento che non passi inosservato, che riesca a catturare l'attenzione. I colori sono decisi e passano da tonilità più profonde a nuance più delicate e pastellate. Un'esplosione di colore e luminosità.

Photocredits: 41zero42

Photocredits: 41zero42
Queste sono le piastrelle che ho scelto per l'articolo dedicato alla primavera in casa. Non resta che scegliere la vostra preferita!
Vi aspetto al prossimo appuntamento qui sul Blog!
Lucrezia
Fonti di questo articolo: