Il Feng Shui e i 5 elementi : Il Legno
Pubblicato da Lucrezia in Feng Shui · Lunedì 12 Nov 2018 · 1:30
Tags: feng shui, legno, interior design, interior design online, feng shui online
Tags: feng shui, legno, interior design, interior design online, feng shui online
Per descrivere il processo del cambiamento,in tutte le fasi della vita, le arti cinesi tradizionali usano i 5 elementi:
- Legno
- Fuoco
- Terra
- Metallo
- Acqua
Le loro interazioni continue di creazione e distruzione illustrano il ciclo di nascita e morte all'interno dell'universo.
In questa breve rubrica dedicata ai 5 elementi del Feng Shui voglio elencarvi le loro caratteristiche principali ed in che modo l'equilibrio tra essi all'interno di uno spazio possa apportare grandi benefici nella nostra vita.
-LEGNO-
Rappresenta la vita,un nuovo inizio,la crescita e lo sviluppo. Questo elemento ci spinge a crescere,ad iniziare un nuovo percorso e portarlo alle sue vette più alte. Proprio per queste ragioni la forma associata al legno è slanciata ed alta.
Il colore è il VERDE che può essere utilizzato in tutte le sue sfumature.
La direzione associata al legno è l'EST.
COME INTRODURRE L'ELEMENTO IN UNA STANZA
Erroneamente si pensa che per inserire l'elemento legno all'interno di un ambiente bisogna posizionare mobili e oggetti di quel materiale,come ad esempio tavoli, sedie e scrivanie. In realtà le fonti più potenti di legno sono le Piante, simbolo di vita e crescita. Scegliete quindi per le vostre stanze piante come bonsai o bamboo con un tronco ben visibile.
il mio consiglio: Se siete bloccati in delle situazioni e non riuscite a portarle avanti o addirittura avete difficoltà con l'intraprendere un nuovo percorso forse i vostri ambienti non vi sono di aiuto e hanno bisogno di essere riequilibrati
Puoi richiedere una consulenza preliminare GRATUITA sull'applicazione del Feng Shui per il tuo spazio contattandomi direttamente da qui!