Il Divano: Maestro del comfort
Pubblicato da Lucrezia in Design · Venerdì 22 Feb 2019 · 1:45
Tags: divani, interior design online, modelli, divano
Tags: divani, interior design online, modelli, divano
Il mio articolo di oggi è dedicato al maetro del relax in casa: Il Divano
Spesso sottovalutiamo l'importanza della scelta del divano giusto per il nostro living e non riflettiamo a quante azioni e momenti della nostra giornata siano legati ad esso. Questo pezzo d'arredamento influenza molto il carattere di un ambiente. Si può uniformare allo stile del resto della stanza oppure distaccarsi completamente creando cosi un effetto contrasto che cattura l'attenzione
I fattori principali da considerare quando si sceglie un divano
Sono molti i fattori da considerare quando ci si appresta a comprare il divano per la propria casa, a partire dalla dimensione e dal comfort fino ad arrivare allo stile, al colore, ai materiali e al tessuto.
Le varianti tra cui scegliere sono tantissime: dal divano componibile, che si trasforma in base alle esigenze, a quello "small" a due posti più intimo e riservato. Anche la forma è importante; I divani contemporanei si esprimono infatti attraverso forme ergonomiche sempre più morbide e sinuose per avvolgere il corpo come in un abbraccio.
Un altro aspetto da considerare è il ruolo che il divano interpreta all'interno della stanza. Può essere infatti il protagonista, scegliendo un divano importante, magari un pò eccentrico che cattura l'attenzione e si distinge dal resto dell'arredo o invece può interpretare uno dei tanti attori della scena del vostro salotto, uniformandosi con una poltrona, o un altro divano per creare uno spazio più uniforme.
il mio consiglio: Fate attenzione all'altezza e alla profondità del divano. Richiedete la scheda tecnica al vostro rivenditore, essa contiene tutti i dati che riguardano il prodotto, dalle finiture al test di collaudo, per un'acquisto più consapevole.
Nella gallery alcuni modelli ( di budget diversi) a cui ispirarsi.