Feng Shui in ufficio : 5 regole da seguire per migliorare la produttività nel lavoro.
Pubblicato da Lucrezia in Feng Shui · Lunedì 29 Ott 2018
Tags: feng shui, arredo ufficio, interior design, arredamento, consigli feng shui, interior design online
Tags: feng shui, arredo ufficio, interior design, arredamento, consigli feng shui, interior design online
Molti di noi passano intere giornate seduti in un ufficio, sia esso fuori o dentro casa.
L'armonia dell'ambiente in cui lavoriamo è fondamentale per il nostro benessere e può influenzare molto la qualità del nostro lavoro e il rapporto con colleghi e clienti. Il nostro ufficio deve rappresentarci ma allo stesso tempo deve accogliere e rassicurare chi vi entra, tutto deve essere armonizzato e ben curato nei minimi dettagli.
In questo articolo vi darò delle semplici regole da seguiri per un corretto feng-shui in ufficio.
- La posizione che assumiamo quando siamo seduti nella nostra scrivania deve darci un senso di sicurezza e stabilità, per questo è consigliato avere dietro le spalle un muro o una struttura solida come la libreria. Inoltre bisogna avere una visione totale dell'ufficio, vedere bene chi entra e chi esce senza mai dare le spalle a porte e finestre.
- La forma della scrivania deve essere preferibilmente squadrata, questo ci dà un senso di solidità e radicamento.
- I colori e le immagini che scegliete sono fondamentali, devono rilassare ma non distrarre; devono essere stimolanti e permettere alla nostra mente di spaziare. In base all'orientamento dell'ufficio, al tipo di attività e alla vostra personalità si sceglie il colore più adatto:
I colori caldi, come ad esempio l'arancio, stimolano la creatività e la vitalità
i colori freddi, come l'azzurro, aiutano ad alleviare la tensione e distendere i nervi.
Oro e argento rafforzano l'autostima e aiutano nel raggiungimento degli obiettivi. - Le piante all'interno dell'ufficio sono utili per rilassare l'ambiente. Nel feng shui l'elemento naturale è importantissimo e contribuisce a migliorare la qualità dell'aria se ben scelto. La sansevieria,l'aloe,la dracena,il ficus e il bamboo sono tra le più indicate per purificare gli ambienti, in cui spesso vi è presenza di formaldeide.
- Se disponete di un'area meeting scegliete un tavolo ovale. Questa forma aiuta la convivialità e da una corretta visuale di tutti i partecipanti.
Photo Credits: