Feng Shui: L'anno del giallo e della terra
Pubblicato da Lucrezia in Feng Shui · Sabato 04 Mag 2019 · 2:00
Tags: feng shui, arredamento, giallo, interni gialli, interio design online, feng shui online, progettazione d'interni, i, colori, del, feng, shui
Tags: feng shui, arredamento, giallo, interni gialli, interio design online, feng shui online, progettazione d'interni, i, colori, del, feng, shui
Un pò di tempo fa, con l’arrivo del nuovo anno cinese, l’anno del Maiale di Terra, vi accennavo all’uso del colore giallo per attirare prosperità ed energia. Questo nuovo anno ci vuole più solidi, ci spinge al contatto con la natura, con le nostre radici. E’ l’anno della concretizzazione di progetti e sogni.
Ma perchè la scelta di questo colore? A quali sensazioni è legato? In quali punti della casa è corretto il suo utilizzo?
Questo nuovo articolo potrebbe esservi utile per capirne di più ed aiutare quelli che stanno pensando ad un cambiamento di colore (o anche di vita) nelle pareti di casa.
I colori della terra, caldi, luminosi come il giallo, il marrone, il color terracotta e le varie sfumature ci aiutano ad essere stabili. Spesso si associa il giallo all’ottimismo, alla solarità e alla luminosità, ma sono soltanto alcune delle sue proprietà. Il Giallo infatti ci “apre” verso le persone, le possibilità e la fortuna, ci dà speranza ed entusiasmo, ciò che serve per il raggiungimento dei nostri obiettivi.
Le tonalità di arancio favoriscono autostima e ci stimolano ad agire, mentre le tonalità più scure del marrone ci danno la sicurezza e longevità.
Ovviamente nel feng shui l’uso del colore deve essere studiato con attenzione, e valutato secondo la personalità e le necessità di chi abiterà e utilizzarà gli spazi della casa o del luogo di lavoro. Ma voglio darvi un’indicazione che può essere utile un pò a tutti voi.
Il mio consiglio
- Scoprite qual'è il centro della vostra casa e riflettete sull’importanza che gli avete dato. Che ruolo occupa nella vostra casa?
- Arricchitelo e valorizzatelo con i toni del giallo, nella sfumatura che vi piace di più, attraverso un vaso, un quadro, una lampada o un tappeto.
- Per chi non ha paura di osare consiglio invece di colorare le pareti ( a Sud/Ovest e Nord/Est) con un color giallo senape che riscalderà la vostra casa in favore di positività e speranza.
Per qualsiasi informazione in più potete sempre contattarmi e chiedere una consulenza per il vostro specifico caso.