Cucine da esterno: soluzioni e modelli

Vai ai contenuti

Cucine da esterno: soluzioni e modelli

Progettazione di Interni online - Lucrezia Cirasa Interior Designer
La cucina in giardino è il sogno degli amanti della vita all’aria aperta. Non solo per la possibilità di cucinare all’esterno e il piacere di godersi le belle giornate ma anche per una questione di praticità e comodità ed evitare quindi il continuo via vai dall’interno all’esterno della vostra casa, soprattutto se la vostra cucina non è ben collegata con la veranda.

Non serve avere un terrazzo grandissimo o una villa con un giardino da sogno, basta studiare bene lo spazio a disposizione per inserire una cucina comoda e funzionale, che rispecchi le diverse esigenze in termini di composizione e stile.

Vediamo insieme quali sono le diverse tipologie di cucine per esterno e le loro caratteristiche.

1_Moderne e di Design

cucina da esterno capocuoco
Photocredits: Archiproducts-Capocuòco

Funzionali, esteticamente versatili adattabili a qualsiasi gusto e stile, performanti e con tutto il necessario per cucinare en plein-air. Queste soluzioni sono datate generalmente di piano cottura, lavello e anche un piccolo frigorifero. Alcune hanno anche la possibilità di aggiungere un bancone, con degli sgabelli, per godersi un apertivo in compagnia mentre si è intenti alla preparazione.

cucina boffi da esterno
Photocredits: Archiproducts-Boffi

I materiali che le compongono ( acciaio-gres-cemento etc.) sono trattati per resistere agli spazi aperti e spesso sono dotate di comode coperture per evitare le varie infiltrazioni. Alcune, come il modello K2 di Boffi, dispongono di una copertura che aperta si trasforma in un comodo tavolo.


Photocredits: Oside

Il layout potete sceglierlo voi, in base alla configurazione del vostro spazio. Si può optare infatti per una soluzione a parete oppure, una vera e propria isola protagonista della scena. Tenete presente che soluzioni di questo tipo richiedono un certo investimento,che vi garantirà di certo la durata nel tempo e tutta la qualità e la bellezza di una cucina di Design.

2_In muratura

cucina in cemento
Photocredits: Pinterest

Una seconda opzione può essere quella di creare una cucina in muratura, su misura. Questa soluzione è consigliata quando si ha a disposione una parete abbastanza ampia per consentirne l’installazione.

Anche qui è importate aver ben chiaro il design e il risultato che si vuole ottenere, in modo da scegliere i giusti materiali per rivestirla. Molti immaginano la cucina su misura su un contesto esclusivamente rustico, legato alle case in campagna o al mare, ma la cucina in muratura può essere sicuramente adattata a diversi constenti, Oltre le piestrelle, il cotto o il rivestimento in pietra, si può scegliere una soluzione più minimal, optando ad esempio per il cemento a vista.


3_ Economica e Smart

cucine ikea
Photocredits: Ikea

Se siete alla ricerca di soluzione smart, meno impegnativa anche a livello di budget, potete valutare l’acquisto di una cucina da esterno Ikea, come il modello GRILLSKÄ, con moduli in acciaio componibili a secondo dello spazio e delle esigenze.


Non resta che scegliere quella che fa al caso vostro!
Vi aspetto al prossimo appuntamento qui sul blog!

Lucrezia



SERVIZI

Progettazione Interni Online

Interior Design

Arredi su misura

Consulenza personalizzata

Render 3D

Feng Shui

Il lampadario: guida alla scelta ( seconda parte)
Seconda parte della rubrica dedicata alla scelta del lampadario giusto.
Pubblicato da Lucrezia - 6/6/2022
Il lampadario: guida alla scelta ( prima parte)
Il ritorno del lampadario negli interni: come scegliere quello giusto
Pubblicato da Lucrezia - 30/5/2022
Cucine da esterno: soluzioni e modelli
Cucine per esterno: diverse soluzioni e modelli per ogni esigenza
Pubblicato da Lucrezia - 9/5/2022
INFO & CONTATTI

C.da Pagliarelli, 31
66054  -  Vasto (CH)

TEL: +39. 388 879 7371
MAIL: lucrezia.cirasa@gmail.com
P.IVA: 02070560897
ULTIMI ARTICOLI
Iscriviti alla Newsletter
licenza

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Torna ai contenuti