Consigli Feng Shui per il nuovo anno
Pubblicato da Lucrezia in Feng Shui · Lunedì 08 Feb 2021 · 2:45
Tags: Feng Shui , feng shui 2021, consigli feng shui, interior design online
Tags: Feng Shui , feng shui 2021, consigli feng shui, interior design online
Il 3 febbraio 2021 è iniziato il nuovo anno Cinese: l’anno del Bue di Metallo. come ogni anno gli esperti della disciplina del Feng Shui ci danno dei consigli per armonizzare e riequilibrare l’energia all’interno delle nostre case o dei nostri luoghi di lavoro.
La nostra casa subisce i cambiamenti energetici, i nostri ambienti cosi come noi stessi, hanno bisogno del giusto equilibrio e di sapersi adattare alle condizioni esterne. In questo Il Feng Shui ci viene in aiuto con dei piccoli accorgimenti per proteggere la nostra casa dagli influssi sfavorevoli e allo stesso tempo per renderla adatta ad accogliere tutto ciò che il nuovo anno porta di nuovo e di positivo.

L’anno del Bue di Metallo, il secondo segno dell'oroscopo cinese, che corrisponde nello specifico agli anni di nascita 1925,1937,1949,1961,1973,1985,1997 e 2009, porta con se tre parole chiave: Entusiasmo, Intenzione e Disciplina. E’ tempo di lasciare andare e di recuperare l’energia, ma attraverso scelte mirate, studiate e ben organizzate. La determinazione e la forza ci aiuteranno in questo nuovo anno a raggiungere i nostri obiettivi, ma con pazienza, senza fretta ed ossessione.
Come si traduce tutto ciò nei nostri interni? Iniziamo prima di tutto nel definire le direzioni e i punti cardinali della nostra casa, quindi bussola alla mano, posizionata nel centro della nostra abitazione ( potete aiutarvi con una piantina) : quest’anno puntate l’attenzione su 3 direzioni principali:
L’OVEST, ( e SUD OVEST) la direzione favorevole quest’anno, corrisponde al successo e alla crescita. Alimetatela con una candela rossa e dell’incenso per tenere vivo l’elemento fuoco e favorire l’ingresso di questa energia positiva nei nostri ambienti.
L'EST è la direzione di potere: ciò significa che possiamo svolgere le nostre attività con lo sguardo rivolto verso questa direzione per potenziarne gli effetti e raggiungere meglio i nostri obiettivi.

Anche il centro della vostra casa è un punto da tenere in considerazione , valorizzatatelo con un elemento dal colore giallo, che richiama l'elemento terra, preferibilmente dalla forma rotonda. Assicuratevi sempre sia in ordine e libero da ostacoli, impreziositelo e illuminatelo!
L’area NORD della casa è invece quest’anno la direzione sfavorevole: energie di tipo conflittuale colpiscono quest’area che va quindi protetta: inserite l’elemento metallo sotto forma di vaso o ancora meglio con una coppia di elefentini ( in metallo o bianchi). Potete inserire anche i Calabase ( Wu Lu) per la buona salute.
Queste sono delle piccole indicazioni per accogliere al meglio le nuove energie dell' anno cinese del Bue di Metallo, ma voglio darvi un consiglio personale: ricordiamoci di considerare la nostra casa come un piccolo universo, ciò che succede all'esterno, al pianeta e alle energie che lo controllano si manifesta anche all'interno, in scala più piccola. Fate attenzione a come vi sentite negli ambienti della vostra casa,a ciò che vi trasmettono. L'energia non è mai rigida, cambia sempre e riflette ciò che abbiamo dentro e fuori.
Al prossimo appuntamento!
Lucrezia