Catalogo Ikea 2020: i nuovi modi di vivere la casa
Pubblicato da Lucrezia in Design · Lunedì 16 Set 2019 · 2:30
Tags: ikea, catalogo ikea 2020, arredamento, design, interior design, interior design online, progettazione di interni, novità, arredo, ikea, 2020
Tags: ikea, catalogo ikea 2020, arredamento, design, interior design, interior design online, progettazione di interni, novità, arredo, ikea, 2020
Il colosso svedese anche quest’anno ci mostra come sta cambiando il modo di vivere gli ambienti di casa e lo fa con il suo nuovo catalogo 2020. Partiamo innanzitutto con la prima novità di quest’anno: l’azienda ha deciso di non spedire il catalogo nelle case dei suoi clienti e di renderlo disponibile solo online e nei punti vendita, per contribuire così alla salvaguardia dell’ambiente e alla lotta contro lo spreco. In questo periodo cosi critico per il nostro pianeta, Ikea non poteva non dare il suo contributo.
Ma vediamo insieme quali sono i quattro temi più importanti del nuovo catalogo 2020.
DORMIRE BENE

Il nuovo catalogo parte ricordandoci l’importantza del dormire bene, in modo da poter vivere le nostre giornate al meglio. Quindi si a pisolini pomeridiani, relax su un comodo divano e coccole prima di andare a dormire. La camera da letto ikea è pensata per garantire un riposo di qualità, grazie a cuscini ergonomici, tende oscuranti e regolabili, tessili e tappeti per rendere lo spazio rilassante e accogliente.
L’IMPORTANZA DELLE PICCOLE COSE

Un’altro tema che l’azienda ci tiene a comunicare è il dare importanza alle piccole cose. Saper godere deli attimi in famiglia, magari con un occhio rivolto alla tradizione e al contatto con la natura. Genuinità, semplicità sono parole chiave per questa linea. Colori e materiali natuali, tessuti e trame rustiche e complementi d’arredo che si ispirano all’artigianato e all’atmosfera di campagna, da portare anche nelle nostre case in città.
OSARE CON IL COLORE

Mai come quest’anno Ikea ci mostra ambienti colorati, ricchi di contrasti, geometrie e fantasie. Libero sfogo quindi alla creatività e all’uso dei colori. Che siano atmosfere tinta su tinta o con contrasti cromatici forti poco importa, l’importante è osare, perchè come afferma ikea, la vita è troppo breve per essere timidi!
SOLUZIONI SALVASPAZIO

Settembre è un mese di nuovi inizi e cambiamenti e tra questi c’è anche il trasferimento in una nuova casa. Giovani lavoratori e studenti si spostano per cercare nuove opportunità. Ikea ha pensato anche a loro attraverso una serie di complementi d’arredo per case piccole e spazi condivisi. Tra questi un nuova struttura letto con contenitori, multifunzionale e salvaspazio, il divano letto dal design moderno Flottebo, disponibile anche in viola, e i pannelli fonoassorbenti per evitare i rumori.
Insomma, tante novità e ispirazioni per i vostri spazi, da vivere secondo la vostra personalità e le vostre esigenze. Che ne pensate di questi 4 temi? Scrivetelo nei commenti!
Potete scaricare il catalogo cliccando qui!
Al prossimo appuntamento!
Photo credits: Ikea