Case Estive: Villa Umah Hati, Bali

Vai ai contenuti

Case Estive: Villa Umah Hati, Bali

Progettazione di Interni online - Lucrezia Cirasa Interior Designer

Terzo appuntamento con la rubrica dedicata alle residenze estive.
Oggi vi porto a Bali, nella periferia di Ubud, a scoprire una splendida villa privata, unica nel suo genere.

villa estiva a Bali

Umah Hati, che si traduce come “cuore tranquillo”  è un piccolo paradiso tropicale, che unisce tradizione e modernità, in cui culture  e tradizioni diverse si incontrano e si fondono insieme, sotto l’attenta progettazione e guida degli architetti di Studio Jencquel.

Oriente e Occidente si incontrano in una struttura su un unico piano, che segue la tradizionale fusione balinese indoor-outdoor, dove i confini tra interno ed esterno vengono abbattuti per permettere alla natura di fondersi con il costruito.

ville a Bali

Quello che sicuramente cattura l’attenzione è l’utilizzo dei materiali. Partiamo dal design del tetto e dalla sua struttura in legno ferro indonesiano, costruita attraverso tecniche di giuntura giapponesi,  per poi passare a tutti i rivestimenti interni che spaziano dal legno Bankirai levigato, al rattan intercciato, al legno teack . Per le pareti e gli esterni è stata utilizzata una pietra vulcanica del luogo ( Pietra Paras) mentre marmi italiani sono stati inseriti nei bagni privati delle camere.

Una miscela quindi di materiali di alta qualità e artigianato locale che ha dato vita a questo intimo e prezioso rifugio nella natura.

Villa a Bali

Ma parliamo meglio degli interni : gli spazi comprendono tre camere da letto con bagno privato, alloggi del personale, la zona pranzo, il soggiorno e la cucina. I colori sono caldi ed intensi, con tinte naturali per uniformarsi al contesto. La cucina in legno, con top e paraschizzi in marmo si affaccia su un grande tavolo da pranzo in legno, con vista sull’esterno. Il soggiorno grande e accogliente, ospita due comodi divani con poltroncine in legno e tavolini, delimitato e completato da un grande tappeto in fibra naturale.

villa tropicale a Bali

Le camere sono intime e rilassanti , personalizzate con bellissimi oggetti e sculture di viaggi e tradizioni locali, tutte dotate di bagno privato e ampie vetrate con vista sul paesaggio esterno.

villa con piscina Bali

Disposte a forma di L, le facciate si estendono su un'ampia terrazza che precede una lunga e scintillante piscina con vista sui giardini tropicali e sul fiume Ubud.Una vera oasi di pace, dove godere delle bellezze del luogo e, perchè no, riscoprire se stessi e il rapparto con la natura che ci aiuta a rigenere mente e corpo.


Vi aspetto a prossimo appuntamento!

Lucrezia

Credits: Photography_Tommaso Riva -   Studio Jencquel



Fonti di questo articolo:



SERVIZI

Progettazione Interni Online

Interior Design

Arredi su misura

Consulenza personalizzata

Render 3D

Feng Shui

Arredare con i tappeti: tendenze 2022
Tappeti di design moderni: la scelta giusta per i nostri spazi
Pubblicato da Lucrezia - 19/9/2022
Abbinare legni diversi in casa: mini guida
Come abbinare il legno in casa: i consigli per non sbagliare gli accostamenti
Pubblicato da Lucrezia - 5/9/2022
Lo stile Mediterraneo protagonista dell'Estate
La semplicità dello Stile Meditarreno tra colori e tradizione
Pubblicato da Lucrezia - 25/7/2022
INFO & CONTATTI

C.da Pagliarelli, 31
66054  -  Vasto (CH)

TEL: +39. 388 879 7371
MAIL: lucrezia.cirasa@gmail.com
P.IVA: 02070560897
ULTIMI ARTICOLI
Iscriviti alla Newsletter
licenza

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Torna ai contenuti