Case Estive: Villa Umah Hati, Bali
Pubblicato da Lucrezia in Case · Lunedì 05 Lug 2021 · 2:15
Tags: case estive, desing, ville con piscina, Bali, ville a Bali, interior design online, case vacanze, architettura, interior design
Tags: case estive, desing, ville con piscina, Bali, ville a Bali, interior design online, case vacanze, architettura, interior design
Terzo appuntamento con la rubrica dedicata alle residenze estive.
Oggi vi porto a Bali, nella periferia di Ubud, a scoprire una splendida villa privata, unica nel suo genere.

Umah Hati, che si traduce come “cuore tranquillo” è un piccolo paradiso tropicale, che unisce tradizione e modernità, in cui culture e tradizioni diverse si incontrano e si fondono insieme, sotto l’attenta progettazione e guida degli architetti di Studio Jencquel.
Oriente e Occidente si incontrano in una struttura su un unico piano, che segue la tradizionale fusione balinese indoor-outdoor, dove i confini tra interno ed esterno vengono abbattuti per permettere alla natura di fondersi con il costruito.

Quello che sicuramente cattura l’attenzione è l’utilizzo dei materiali. Partiamo dal design del tetto e dalla sua struttura in legno ferro indonesiano, costruita attraverso tecniche di giuntura giapponesi, per poi passare a tutti i rivestimenti interni che spaziano dal legno Bankirai levigato, al rattan intercciato, al legno teack . Per le pareti e gli esterni è stata utilizzata una pietra vulcanica del luogo ( Pietra Paras) mentre marmi italiani sono stati inseriti nei bagni privati delle camere.
Una miscela quindi di materiali di alta qualità e artigianato locale che ha dato vita a questo intimo e prezioso rifugio nella natura.

Ma parliamo meglio degli interni : gli spazi comprendono tre camere da letto con bagno privato, alloggi del personale, la zona pranzo, il soggiorno e la cucina. I colori sono caldi ed intensi, con tinte naturali per uniformarsi al contesto. La cucina in legno, con top e paraschizzi in marmo si affaccia su un grande tavolo da pranzo in legno, con vista sull’esterno. Il soggiorno grande e accogliente, ospita due comodi divani con poltroncine in legno e tavolini, delimitato e completato da un grande tappeto in fibra naturale.

Le camere sono intime e rilassanti , personalizzate con bellissimi oggetti e sculture di viaggi e tradizioni locali, tutte dotate di bagno privato e ampie vetrate con vista sul paesaggio esterno.

Disposte a forma di L, le facciate si estendono su un'ampia terrazza che precede una lunga e scintillante piscina con vista sui giardini tropicali e sul fiume Ubud.Una vera oasi di pace, dove godere delle bellezze del luogo e, perchè no, riscoprire se stessi e il rapparto con la natura che ci aiuta a rigenere mente e corpo.
Vi aspetto a prossimo appuntamento!
Lucrezia
Credits: Photography_Tommaso Riva - Studio Jencquel
Fonti di questo articolo:
- Studio Jencquel: https://www.studiojencquel.com/new-page