Case Estive: Una Villa minimal in rosa a Maiorca, Spagna.
Pubblicato da Lucrezia in Case · Lunedì 08 Lug 2019 · 1:30
Tags: Case Estive, Case Vacanze, Case di Design, Interior Design, Interior Design Online, Spagna, Maiorca, stile minimal, architettura
Tags: Case Estive, Case Vacanze, Case di Design, Interior Design, Interior Design Online, Spagna, Maiorca, stile minimal, architettura
Oggi siamo in Spagna, e continuiamo in nostro viaggio tra le case vacanze più belle in giro per il mondo.
Ho scelto oggi per voi questa villa a Santanyi, Maiorca per mostrarvi come lo stile minimal, con i giusti accorgimenti e le scelte di colore possano rendere completa e accogliente una dimora estiva. Jonh Pawson e Claudio Silvestin sono gli artefici di questo progetto architettonico, un duo prestigioso che ha progettato importanti store per Armani e Calvin Klein.

Ciò che colpisce esteriormente della casa sono sicuramente i suoi volumi imponenti ed essenziali con squarci che creano giochi di luce dal forte impatto visivo, quasi come se fossero assemblati per un’installazione artistica. E poi, a dare il rocco in più ci pensa il colore, una sfumatura di rosa dovuta al terreno locale color porpora mescolato con l’intonaco.

“Less is more”, questa la parola chiave anche negli interni, essenziali, privi di ornamenti e luminosi. L’atmosfera che si crea all’interno delle aree interne è quasi zen. Si respira pace e luce, ciò che serve per staccarsi dalla vita frenetica di tutti i giorni.
A completare questa villa ci pensano le ampie terrazze esterne, di cui una sul tetto con vista panoramica su mare e montagne.
Lo spazio esterno, si estende su 300 acri di terreno, tra i mandorli e manti verdi . E’ dotato di due piscine; una a fioro di 30 metri, e un’altra più piccola arricchita da una cascata.
Geometria solenni, minimalismo e tanto rosa, per una casa adatta a chi cerca la serenità in un posto fuori dal comune.
Fonti di questo articolo: