Campeggio Glamour in Sicilia: Il Design in Tenda

Vai ai contenuti

Campeggio Glamour in Sicilia: Il Design in Tenda

Progettazione di Interni online - Lucrezia Cirasa Interior Designer
L’ultimo articolo prima delle vacanze estive ormai sono solita dedicarlo alla Sicilia, andando in cerca di bellezze che uniscono tradizione e modernità, natura e design, sempre con uno sguardo rivolto al contesto Naturale e a ciò che riesce a valorizzarlo.

Oggi vi porto nella Val Di Noto a scoprire una piccola realtà fatta di semplicità e genuinità: Lo Iuta Glamping & Farm, un agriturismo biologico circondato da alberi di ulivi, mandorle, arance, limoni e carrube, in cui godersi un’esperienza a contatto con la natura Mediterranea.



Cinque tende dotate di ogni comfort, 30 mq interni e 10 mq di veranda coperta per stare a contatto con la campagna siciliana dove colori e materiali ci riportano ad un design naturale, semplice ma non per questo banale. L’attenzione per i dettagli infatti non manca in queste cinque camere, attrezzate per consentire uniformità con il contesto, naturalezza e relax.

Un mix di modernità e tradizione che mantiene le linee semplici di uno stile essenziale. Il legno è uno dei materiali principali utilizzati, sia nella struttura, con le travi a vista, che negli arredi e nei dettagli dalle diverse essenze.



Anche i colori sono stati scelti con cura: Il bianco scende dal soffitto e si prolunga nelle tende, creando un contrasto con il color del pavimento in terracotta, ripreso anche nella scelta dei cuscini per le poltroncine. Poi, qualche tocco di azzurro, perchè il mare della Sicilia va comunque ricordato, anche se in piccoli dettagli.

I bagni, all'interno delle tende, richiamano lo stile rustico attraverso l'uso del piano in legno naturale sul quale poggia il lavabo bianco dalle forme rotonde. La luce infine, attraverso le aperture, riesce a eliminare l'effetto " tenda" e ad illuminare adeguatamente le camere e i bagni ( anche essi dotati di vista sull'esterno).




Gli spazi comuni sono anche essi in stile rustico, con forti accenti in legno e cura dei particolari: i vasi in terracotta, cestini in vimini e stoviglie in ceramica creano un’atmosfera genuina e familiare. Tutto è studiato per rendere omaggio alle origini, alla tradizione siciliana e ai suoi ritmi lenti, invogliando gli ospiti a rallentare e a godere di quel che la terra offre. A favorire il relax contribuisce la piscina a sfioro esterna, immersa nella campagna.




E con questo articolo io vi do appuntamento a Settembre e vi auguro di trascorrere momenti di relax puro, all'insegna della genuinità !
Buone Vacanze e al prossimo appuntamento!

Lucrezia
Fonti di questo articolo:


SERVIZI

Progettazione Interni Online

Interior Design

Arredi su misura

Consulenza personalizzata

Render 3D

Feng Shui

Design outdoor: le tendenze 2024 per gli spazi esterni
Novità e ispirazioni dal mondo outdoor della Milano Design Week 2024
Pubblicato da Lucrezia - 20 Mag 2024
La primavera in casa con le novità Ikea 2024
Decorare casa per la primavera: le nuove collezioni Ikea 2024 all'insegna del colore
Pubblicato da Lucrezia - 25 Mar 2024
Lampade da terra: 5 icone del Design
5 icone di lampade da terra che hanno segnato la storia del design
Pubblicato da Lucrezia - 26 Feb 2024
INFO & CONTATTI

C.da Pagliarelli, 31
66054  -  Vasto (CH)

TEL: +39. 388 879 7371
MAIL: lucrezia.cirasa@gmail.com
P.IVA: 02070560897
ULTIMI ARTICOLI
Iscriviti alla Newsletter
licenza

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Torna ai contenuti