Bright Skies: il colore dell'anno 2022
Pubblicato da Lucrezia in Tendenze · Lunedì 20 Set 2021 · 2:30
Tags: sikkens, colori, interni, bright skies, colore dell'anno 2022, interior design online, blog, idee colori , tendenze arredo 2022
Tags: sikkens, colori, interni, bright skies, colore dell'anno 2022, interior design online, blog, idee colori , tendenze arredo 2022
Ogni anno il noto brand Sikkens con il suo team di esperti Color Futures, annuncia quale sarà il colore di tendenza del nuovo anno, frutto di studi e ricerche sulle novità e i cambiamenti del mondo del design globale e delle sue diverse sfaccettature. Quest’anno la tonalità scelta dagli esperti del colore è il Bright Skies, un azzurro fresco e arioso, che vuole riconnetterci con il mondo esterno, traducendo perfettamente la voglia di ottimismo e libertà del momento.

E’ proprio questo che il colore dell’anno vuole comunicare: abbandonare le preoccupazioni del nostro tempo per guardare oltre, verso nuovi orizzonti , per sentirci rivitalizzati e riconnetterci con la natura, riscoprendone i benefici. Una palette naturale, che vuole essere una boccata d’aria fresca, all’insegna di benessere e positività. Il Bright Skies è inoltre un colore molto versatile, qualità che abbraccia il nuovo modo di concepire la casa e gli spazi in cui viviamo: ambienti ibridi, fluidi e versatili in continuo cambiamento.
Questa tonalità di azzurro si declina in quattro diverse palette perfette per gli spazi resedenziali, commerciali ma anche pubblici.
Colori Workshop

Una palette multicolore vivace e positiva, che aiuta ad ottimizzare spazi educativi come scuole ed università aggiungendone luminosità e donando personalità agli ambienti, incoraggiando l’apprendimento e la vivibilità. Colori audaci, perfetti per definire e dividere aree con diverse funzionalità, da utilizzare negli uffici e negli spazi lavorativi per renderli dinamici e vivi ma anche in casa per creare uno spazio unico, dove essere libero di fare ciò che più ti piace.
Colori Greenhouse

Una palette biofila, ispirata alla natura, per collegare le nostre case all’esterno, abbattendo le barriere e facendo entrare i colori naturali dell'azzuro e del verde nei nostri ambienti. Spazi freschi e rivitalizzati, per portare benessere e positività in casa.
Colori Studio

Colori tenui e rilassanti nella tonaità del blu e del rosa, quelli scelti per la palette Studio. Indicati per gli edifici sanitari, legati alla salute e al benessere della persona. Ambienti condivisi che hanno bisogno di sfumature confortanti e rassicuranti, che aiutino a predersi cura di sè e a recuperare le energie.
Colori Salon

Perfetti per gli spazi ricettivi,che accolgono e invitano la persone a prendersi una pausa offrendo la possibilità di ricaricarsi . Colori accoglienti, rilassanti ma anche stimolanti. La palette Salon, con la sua gamma di caldi toni neutri, dai marroni profondi ai bianchi ariosi, è l'ideale per creare un'atmosfera accogliente anche dentro casa.
Che ne pensate di questa scelta? Quale tra queste 4 palette ti ispira di più?
Io vi aspetto qui sul blog ogni Lunedi!
Lucrezia
Fonti di questo articolo: