Brave Ground: Il colore degli interni 2021
Pubblicato da Lucrezia in Tendenze · Lunedì 02 Nov 2020 · 3:15
Tags: colori, interni 2021, brave ground , interior design online, architetto online, color tortora, abbinamenti colori per la casa
Tags: colori, interni 2021, brave ground , interior design online, architetto online, color tortora, abbinamenti colori per la casa
Un neutro naturale, che ci infonde sicurezza, stabilità e ci aiuta ad abbracciare il cambiamento.
Il Team di esperti Color Futures del noto brand Sikkens ha individuato la tonalità che vedremo negli interni del 2021 : Il Brave Ground. Un colore neutro rassicurante dalle nuance terrose, scelto per infondere coraggio e adattamento. Gli esperti spiegano infatti che in questo periodo di forti cambiamenti si sente il bisogno di stabilità, di avere i piedi ben piantati a terra per prendere la forza dalla natura e riconciliarci con essa. Ed è proprio questo ragionamento che sta alla base della scelta del colore per gli interni del 2021.

Il Brave ground è inoltre una base perfetta per creare combinazioni e accostamenti diversi : la sua versatilità consente infatti di abbinarlo alla palette che più si adatta alla nostra personalità, ed in particolare gli esperti ci consigliano 4 mood ispirazionali da cui prendere spunto, ognuno con un messaggio diverso da comunicare attraverso il colore.
EXPRESSIVE


Positività, energia e personalità. Questa palette di tonalità luminose che spaziano dal rosa, al cipria al rosso più intenso sono perfette per una casa che spinge a credere in se stessi, liberi di esprimere la propria personalità, ad essere creativi e ad infondere ai nostri ambienti un senso di positività e gioia. Questi colori si sposano benissimo con il caldo e naturale Brave Ground, prestandosi ad una serie di combinazioni, giochi di forme e sfumature per dare vita a qualcosa di unico e sorprendente che non passerà di certo inosservato.
TRUST


Connessione, comunicazione e solidarietà. Le tre parole chiave per la scelta di questa palette cromatica, caratterizzata da sfumature di argilla, cacao e gesso. La casa TRUST è una casa che spinge all’unione, alla condivisione e all’equilibrio.
Immaginatevi un living con queste nuances calde e un gruppo di persone che condivide idee, sogni e si confronta sui temi del momento. Bè. Questa è una casa TRUST. Un mix di marroni, grigi e tonalità neutre che unisco tutti i paesi del mondo e che ritroviamo in culture e tradizioni diverse. Apertura verso gli altri quindi e armonia per una casa da condividere.
TIMELESS


Unione tra passato e futuro. Questa l’ispirazione per la palette di colori Timeless.
Mix di gialli e ocra che si uniscono al neutro Brave Ground 2021, per una casa in cui convivono classicità e contemporaneità, digitale e analogico. Una casa in cui gli insegnamenti ed il pratimonio culturale ha un grande valore per il il tempo futuro. Equilibrio ed energia positiva quindi che si traduce in colori senza tempo, terra e oro, per dare nuova vita agli ambienti di casa.
EARTH


Semplicità, Natura, Rriparo. Vivere in maniera naturale, ispirandoci alla terra e ai suoi colori.
Un mix di azzuro, blu, verde e marrone, sfumature che troviamo all’esterno e che possiamo portare all’interno dei nostri spazi per ricordare a noi stessi che facciamo parte di qualcosa di più grande, da proteggere e custodire e a cui dobbiamo ricongiurgerci per vivere in equilibrio.
Dalle tonalità del blu e del verde più scuri e profondi a quelle più chiare e luminose, il tutto a completare il colore dell’anno, il Brave Ground, protagonista della casa.
Secondo me è il colore azzeccatissimo per l'anno che verrà. Abbiamo bisogno di cercare la stabilità, a cominciare dalla nostra casa. E quale colore migliore per i nostri interni del Brave Ground?
Voi che ne pensate? Quale tra queste 4 palette scegliereste per la vostra casa?
Al prossimo appuntamento
Lucrezia
Fonti di questo articolo: