Arredi Outdoor- La zona pranzo
Pubblicato da Lucrezia in Garden Design · Giovedì 14 Mag 2020 · 2:45
Tags: giardini, terrazzi, arredi outdoor, spazi esterni, design outdoor, arredo balconi, tavoli da pranzo per esterni, interior design online
Tags: giardini, terrazzi, arredi outdoor, spazi esterni, design outdoor, arredo balconi, tavoli da pranzo per esterni, interior design online
Uno dei piaceri più belli della stagione calda è sicuramente quello di pranzare e cenare all’aperto.
Che sia semplicemente per una cena romantica a due o un bel pranzo di famiglia, i nostri spazi outdoor necessitano degli arredi e degli accessori giusti per rendere questi momenti unici, all’insegna del comfort e del buon umore.
Oggi vi darò qualche spunto per arredare la vostra zona pranzo all’aperto.
Piccola e intima

Non serve un grande giardino per potersi godere una buona colazione all’aperto. Anche il nostro piccolo balcone può essere adatto per inserire tavolo e sedie e creare un bell’angolino per due. Se lo spazio è piccolo scegliete soluzioni compatte e poco ingombranti, come ad esempio la linee TÄRNÖ di Ikea , o ancora la collezione ÄPPLARÖ, con un comodo pannello da poggiare a parete e tavolo ribaltabile, da aprire e chiudere all’occorrenza. Se lo spazio lo consente, potete scegliere invece delle soluzioni più confortevoli, delle poltroncine con tavolo abbinato da utilizzare anche nei momenti di relax.
Con tavolo allungabile

Quando la famiglia è nemerosa e si ha a disposizione un bel terrazzo da sfruttare per le giarnate calde, vi consiglio i tavoli da esterno allungabili.
Sono utilissimi quando si organizzano eventi con amici e parenti, ma perfetti anche da tenere chiusi quando non serve.
Esistono diversi tipi di sistemi di apertura in commercio, non resta che scegliere quello che si adatta di più allo spazio a disposizione e alle abitudini quotidiane di ognuno di voi.
Coperta e riparata

La nostra zona pranzo per essere sfruttabile in ogni momento della giornata ha bisogno di un’adeguata copertura. Una delle soluzioni più resistenti e durevoli è sicuramente quella del pergolato, fisso e stabile. Ma non è sempre fattibile e quindi bisogna attrezzarsi con gazebi o anche obrelloni da tavolo che garantiscono il giusto riparo durante i nostri momenti di relax.
Ben illuminata

Una cena all’aperto non può essere perfetta senza la giusta atmosfera. A rendere tutto più magico ci pensa l’illuminazione da esterno. Ghirlande da appendere alle pareti o da lasciare sospese sopra il tavolo, lanterne e candele da poggiare a pavimento o delle vere e proprie lampade a sospensione dal design accattivante per illuminare la zona specifica. Illuminare bene gli spazi esterni è fondamentale, non trascuratele se volete godervi gli spazi outoor della vostra casa nel migliore dei modi.
Decorata e personalizzata

Ultimo punto ma non meno importante, la decorazione! Scegliete lo stile e i colori che più vi piacciono e seguite un filo conduttore per decorare il vostro terrazzo. Cuscini colorati, dalle forme geometriche o floreali, tappeti per l’esterno che definiscono l’area della zona pranzo, accessori per la tavola, vasi e candele vi aiuteranno a rendere completo e divertente l’arredamento!
Se siete in procinto di risistemare balconi e terrazzi, questi piccoli spunti sicuramente vi saranno d'aiuto.
Se cercate qualche ispirazione in più potete consultare alcuni degli articoli precedenti dedicati agli spazi esterni, cliccando qui!
Al prossimo appuntamento!
Lucrezia