Arredare un piccolo balcone con le soluzioni Ikea 2021
Pubblicato da Lucrezia in Garden Design · Venerdì 05 Mar 2021 · 2:30
Tags: ikea, balconi, arredare un piccolo balcone, arredo da giardino, arredi per esterni, tavolo per esterno, ikea 2021
Tags: ikea, balconi, arredare un piccolo balcone, arredo da giardino, arredi per esterni, tavolo per esterno, ikea 2021
Con l’arrivo di Marzo , le prime giornate di sole e le temperature che iniziano a riscaldarsi sentiamo l’arrivo della primavera nell’aria.
E’ il momento giusto per pensare alla sistemazione dei nostri spazi esterni ad inizare dal nostro piccolo balcone o terrazzo. Anche se ridotti infatti, questi spazi riescono a farci stare bene e possono trasformarsi in piccole oasi di pace e tranquillità, da vivere da soli o in compagnia.
La prima cosa da fare è sicuramente quella di valutare bene le dimensioni del vostro balcone e la sua esposizione in modo da poter trovare le soluzioni ottimali per viverlo al meglio. Il secondo passaggio è quello di pensare alle attività che volete svolgere in questo piccolo spazio: mangiare all’aperto, leggere, rilassarsi e chiaccherare con la famiglia o ancora dedicarsi alla cura della piante.
Essendo un ambiente ridotto non c’è sempre spazio per tutto, quindi il mio consiglio è quello di valutare quelle che per voi sono più importanti e procedere poi con il giusto arredo per svolgerle nel migliore dei modi.
In questo articolo voglio mostrarvi qualche spunto per il vostro terrazzo, attraverso gli arredi della nuova collezione Ikea per gli esterni.
Una poltroncina per il relax

Poco spazio a disposizione? Scegliete una comoda poltrona da esterno come il modello HAVSTEN
(98x94x90 cm). Una poltroncina da esterno ma anche adattabile agli spazi interni, con ampi cuscini e un tessuto a rete elestico.Di questo stesso modello trovate anche la versione divanetto, con diverse dimensioni, in base allo spazio che avete a disposizione.

Tra le novità in fatto di divanetti per esterno Ikea propone anche INGMARSÖ, (118 cm) bianco con dei dettagli verdi; il sedile ha un tessuto in rete elastica molto resistente e il cuscino sedile/schienale incluso lo rende molto confortevole.
Abbinate al divanetto o alla poltroncina un tavolino da caffè per esterni KROKHOLMEN con il piano in rete di metallo, da design leggero e di facile manutenzione( ha un diametro di 73 cm) o, se preferite, un pouf colorato e avrete un angolo relax tutto per voi.

Pranzare all’aperto

Chi preferisce sfruttare il balcone o il terrazzo per godersi un pasto all’aperto può scelgiere di inserire un piccolo tavolino pieghievole e poco ingombrante come TÄRNÖ, in legno di acacia e acciaio con sedie abbinate da completare con dei cuscini.
Tra le novità del2021 troviamo anche il modello TORPARÖ, un tavolo da interno/esterno, bianco e pieghevole (70x42 cm).
Questo modello, disponibile anche in vesione “ mini”, è un piccolo piano d’appoggio da utilizzare sul nostro balcone, da agganciare alla ringhiera quando gli spazi sono molto ristretti.


A voi la scelta quindi: angolo relax o zona pranzo esterna? Come vi piacerebbe sfruttare il vostro balcone?
Al prossimo appuntamento
Lucrezia