Accessori per la casa: 4 idee di tendenza per la Primavera

Vai ai contenuti

Accessori per la casa: 4 idee di tendenza per la Primavera

Progettazione di Interni online - Lucrezia Cirasa Interior Designer
La primavera è alle porte e da sempre è la stagione che più ci invita al cambiamento e alla rinascita. Cosi come accade per la terra e i suoi elementi, anche in noi c’è la voglia di rifiorire, con entusuasmo e vitalità. E’ infatti il periodo perfetto per apportare modifiche in casa, con qualche piccolo lavoretto per dare nuova vita agli spazi, magari con un nuovo  colore per le pareti, un nuovo tessuto per le nostre tende o ancora un tappeto colorato per il nostro living.
Se anche voi state pensando ad un piccolo cambio look per i vostri ambienti, non potete non leggere questo articolo con le tendenze primavera 2023 su accessori e complementi per la casa.

Da diversi anni ormai il colore è protagonista di ambienti eclettici, dinamici, che riescono a stupire ma allo stesso tempo comunicare un senso di protezione, armonia ed equilibrio. Il colore è sicuramente il protagonista degli accessori 2023 per la casa che si ispirano alla stagione primaverile, declinato in diverse sfumature, forme e materiali.

Trasparenze e forme organiche: vasi di tendenza


Photocredits: westwing

Perfetti per le librerie, sopra madie e consolle ma anche come centro-tavola. I Vasi in vetro colorato  trasparente sono tra le tendenze del momento. La forma è organica, morbida per conferire un senso di libertà e dinamicità.  Oltre il vetro anche la ceramica, la carta e la terracotta vengono modellate in forme originali per dar vita a piccole sculture, che ricercano l’essenzialità, la purezza della forme e della materia.


Photocredits: Paola Paronetto

La tecnica del Kintsugi


Photocredits: Seletti

L’antica arte giapponese del valorizzare le fragilità e le “ ferite” creando delle piccole opere d’arte. Se vi piace la filosofia della bellezza dell’imperfezione, non potete non iserire in casa un vaso ispirato all’arte del Kintsugi, che copre con un polvere d’oro le rotture e le crepe di un oggetto, rendendolo unico, inimitabile. E’ proprio questo il messaggio: dalle imperfezioni e dalle ferite si può creare bellezza e autenticità, rendendole dei punti di forza.


Photocredits: Seletti

Cuscini e tappeti: mix and match di forme e materiali



I tappeti sono tra i miei accessori preferiti. Le tendenze vedono protagoniste le forme non regolari, il mix and match di tessuti diversi, colori e trame. Dal mood botanico al floreale si passa alla tinta unita dai colori più delicati a quelli più accesi. Trame che ricordano viaggi, paesi lontani  e simboli della tradizione. La parola d’ordine è osare, rendere unico il vostro angolo di casa senza paura che sia “ troppo”.  Anche per i cuscini vale la stessa regola, lasciatevi ispirare dai colori e dalle forme delle nuove collezioni.



Poltrone colorate e pouf



Uno poltrona colorata può fare davvero la differenza in un living, diventanto protagonista della scena. Potete dare nuova vita ad una stanza investendo in una poltroncina o un pouf di design, con tessuti colorati dalle tinte vivaci ispirati alla stagione primaverile. Le tendenze prediligono le forme morbide e sinuose e puntano ai contrasti, per dare carattere e impreziosire gli ambienti.






E' tempo di dare spazio alla cretività, lasciandoci ispirare dalla Primavera e dai suoi colori!

Vi aspetto al prossimo appuntamento qui sul Blog!

Lucrezia


SERVIZI

Progettazione Interni Online

Interior Design

Arredi su misura

Consulenza personalizzata

Render 3D

Feng Shui

Design outdoor: le tendenze 2024 per gli spazi esterni
Novità e ispirazioni dal mondo outdoor della Milano Design Week 2024
Pubblicato da Lucrezia - 20/5/2024
La primavera in casa con le novità Ikea 2024
Decorare casa per la primavera: le nuove collezioni Ikea 2024 all'insegna del colore
Pubblicato da Lucrezia - 25/3/2024
Lampade da terra: 5 icone del Design
5 icone di lampade da terra che hanno segnato la storia del design
Pubblicato da Lucrezia - 26/2/2024
INFO & CONTATTI

C.da Pagliarelli, 31
66054  -  Vasto (CH)

TEL: +39. 388 879 7371
MAIL: lucrezia.cirasa@gmail.com
P.IVA: 02070560897
ULTIMI ARTICOLI
Iscriviti alla Newsletter
licenza

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Torna ai contenuti